In partenza
quattro
sacerdoti
Oggi alle 11 la comunità saluterà i quattro sacerdoti in partenza che concelebreranno la messa nella chiesa in piazza del Popolo. L’amministrazione comunale consegnerà una targa ai preti per il servizio prestato.
Il responsabile dell’Unità pastorale (che raccoglie le famiglie del capoluogo e di Borgo della Vittoria) Giuseppe Mirandola, dopo 9 anni in paese, andrà al Centro pastorale cittadino per gli immigrati; don Alberto Carcereri, a 11 anni dal suo arrivo, è destinato alla parrocchia di San Pio X, Borgo Venezia; don Davide Adami raggiungerà la comunità del beato Carlo Steeb, San Michele Extra; don Germano Merzi si trasferirà a Cogollo.
Don Mirandola divenne coordinatore dell’unità pastorale di San Martino 17 anni dopo l’insediamento di don Angelo Castelli. Mentre la parrocchia di Marcellise dipende dal capoluogo, i preti delle frazioni di Ferrazze e Mambrotta sono indipendenti, non coinvolti dai cambiamenti.
Il 12 ottobre San Martino accoglierà don Bruno Campara proveniente da San Marco Evangelista, Verona; don Flavio Mozzi e don Renzo Guardini, oggi a VESTENANOVA; don Enzo Bottaccini, sezione giovani dell’Azione Cattolica e don Luigi Mainente, in qualità di collaboratore.S.C.
Tratto da LARENA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento